Protesi Fissa
Il servizio di uno studio dentistico specializzato in protesi mobili e fisse offre ai pazienti una serie di soluzioni per il ripristino della loro dentatura. I professionisti del settore, dopo una accurata valutazione dello stato di salute dei denti del paziente, possono proporre la creazione di protesi fisse, come ponti o corone, oppure di protesi mobili, come dentiere o protesi parziali.
La realizzazione di queste protesi avviene attraverso un processo di studio personalizzato e di precisione, che prevede anche la collaborazione con un laboratorio specializzato nella produzione di protesi dentali. I materiali utilizzati sono di alta qualità e sono in grado di resistere al tempo e alle sollecitazioni, garantendo un risultato duraturo e funzionale.
Il servizio di uno studio dentistico specializzato in protesi mobili e fisse prevede anche un’assistenza post-operatoria, che consiste in un costante monitoraggio del paziente e delle sue protesi, per garantire la massima efficienza e il massimo comfort. Inoltre, lo studio offre anche consulenza e indicazioni sulle corrette modalità di igiene orale, per mantenere la salute dei denti e delle protesi a lungo termine.
In sintesi, lo studio dentistico specializzato in protesi mobili e fisse è in grado di fornire ai pazienti una soluzione personalizzata e di qualità per il ripristino della loro dentatura, grazie all’utilizzo di materiali di alta qualità e alla collaborazione con laboratori specializzati, garantendo una assistenza post-operatoria costante e di qualità
Cos’è un ponte dentale?
I ponti dentali sono denti finti tenuti in posizione dai denti naturali su entrambi i lati. Sono realizzati in porcellana per fondersi bene con i tuoi denti naturali.
Le persone che optano per un ponte dentale hanno perso i denti a causa di carie, lesioni o malattie gengivali.
Il tipo più standard di ponte dentale è un ponte fisso tradizionale, che contiene una corona su entrambi i lati.
Un altro tipo è il ponte dentale legato alla resina, che utilizza strutture in porcellana o metallo per connettersi al lato posteriore dei denti su entrambi i lati dello spazio.
Lo Studio Dentistico Brurdi può anche suggerire un ponte supportato da impianti. È dove il tuo ponte può unire due impianti insieme. Il tipo di ponte meno diffuso è il ponte a sbalzo, ancorato su una singola corona di un dente naturale. I ponti dentali restituiscono un aspetto realistico alla tua bocca. Possono anche aiutarti a parlare normalmente e ripristinare la capacità di masticare il cibo. I ponti dentali possono anche impedire lo spostamento di altri denti. I candidati ideali per i ponti dentali hanno un’adeguata salute orale complessiva. Devono avere denti sani e strutture ossee
Cos’è una corona dentale?
Una corona dentale è un cappuccio posto su un dente esistente o naturale.
Può essere creato da diversi materiali come porcellana, ceramica e zirconia. Il tipo di materiale selezionato dallo Studio dentistico Burdi per la tua corona dipenderà da fattori come la posizione del tuo dente, la posizione del tessuto gengivale e quanto rivela il tuo dente quando sorridi.
La corona dentali può essere proposta per tenere insieme i denti rotti, sostituire le otturazioni usurate e ripristinare i denti rotti, oltre a migliorare la forma dei tuoi denti e ripristinare l’aspetto degli impianti dentali.
Che differenza c’è tra un ponte dentale e una corona?
La differenza principale tra un ponte e una corona è la loro funzionalità. Un ponte dentale riempie lo spazio dovuto a uno o più denti mancanti, mentre una corona copre un dente esistente. Corone e ponti sono correlati alle procedure dentali cosmetiche e i nostri professionisti possono darti maggiori informazioni su quale è necessario per ripristinare il tuo sorriso. Entrambi possono durare una vita se ti prendi cura di loro adeguatamente.
Contattaci per una visita gratuita
Richiedi informazioni o prenota una visita,
Ti risponderemo al più presto.